Software gestione magazzino codici a barre


Chi gestisce articoli e prodotti sa bene che un software gestione magazzino codici a barre è una cosa importante se non essenziale.

Quando si usa un gestionale aziendale si può digitare il codice articolo o il codice a barre direttamente con la tastiera. Questa procedura è lenta e può dare origine a errori di lettura o di digitazione. Molto più veloce e sicuro è, invece, l’utilizzo dei codici a barre. In questo caso, non è l’operatore che digita il codice, ma il lettore ottico o un terminale portatile che invia il codice direttamente al software.

Software gestinone magazzino codici a barre Teamsystem

Gestire il magazzino con TeamSystem attraverso l’utilizzo di lettore di codici a software gestione magazzino codici a barrebarre è una cosa naturale e facile. II programma, sia esso Gamma o Alyante,  infatti, integra nativamente l’aggiunta dei prodotti, con l’inserimento di più codici a barre. Si possono inserire nel software gestione magazzino codici a barre con lettore ottico o pistola laser o, anche, da uno smartphone terminale portatile (ad esempio Datalogic Falcon, Skorpio, Memor…).

Potrai scegliere se inserire l’articolo fornitore, l’articolo cliente o l’articolo aziendale e potrai generare i tuoi codici EAN13 o EAN8 e altre codifiche in automatico.

I codici sono riconoscibili su tutti i campi dei documenti. Questo comporta un’estrema rapidità e precisione nel caricamento della documentazione di carico e scarico con un effettivo e reale risparmio di tempo.

Con il tuo software gestione magazzino codice a barre, potrai stampare anche tutte le etichette necessarie dall’anagrafica articoli dai documenti di spedizione. Il formato di stampa contiene tutti i dati necessari per la tracciabilità. Potrai utilizzare qualsiasi tipo di formato etichetta e stampante.

Codici a barre per e-commerce

Potrai integrare al tuo software gestione magazzino codice a barre e, con questo, aprire il tuo business all’e-commerce. I principali intermediari per la vendita online, come Amazon o Google Shopping, infatti, utilizzano il codice EAN per identificare i prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *